Castello di bucignano

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Montecastelli pisano, Montecastelli
Responsabile: giuseppina guerriero
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Nel cuore della Toscana dove sono presenti testimonianze delle civiltà Etrusca, Romana e medioevale, sulla sommità di una collina (400m s.l.m.) che domina un paesaggio incontaminato in direzione di Siena e Volterra, in località Montecastelli Pisano nel comune di Castelnuovo Val di Cecina si trova il Castello di Bucignano.
La posizione strategica del complesso permette di raggiungere facilmente tutte le città d’arte Pisa, Siena, Volterra, San Gimignano, Firenze, Lucca e le maggiori località balneari.
Il Castello ristrutturato nel rispetto dell’originale architettura utilizzando legno, cotto e pietra lavorata a mano, oggi è adibito all’accoglienza turistica arredato con eleganza e raffinatezza; splendide le terrazze dalle quali ammirare la natura rigogliosa e verdeggiante.
Il ristorante interno è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna dei piaceri della buona tavola proposta con eleganza, ricercatezza e qualità, nel completo relax e nel silenzio della natura.
Piscina e idromassaggio è stata ricavata tra gli ulivi, oltre ad una cantina scavata nella roccia 2000 anni fa, oggi ospita pregiati vini provenienti dalle più rinomate zone vitivinicole Toscane, tra le numerose etichette proponiamo una degna rappresentanza di Supertuscan e ottimi formaggi stagionati secondo antiche tradizioni.
Un parco di lecci e querce secolari sono solo alcune delle caratteristiche da contemplare. La cucina tipica Toscana offre tra l’altro, prelibate bistecche alla fiorentina, carni e selvaggina cotte alla brace, nel forno a legna e verdure genuine di stagione coltivate nell’orto del Castello.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste